Friday, December 15, 2006

Evviva lu Varnelli!!!


Identià nazionale. Tradizione. Orgoglio italiano. Patria. Attaccamento alle radici. Crisi d'identità. Campanilismo. Il presepe dell'IKEA. La scuola islamica a Milano e la moschea a Corridonia. Parole che non capisco, non capisco a fondo, mi passano sopra senza colpo ferire. Quando mi dicono "orgoglio e tradizione" al massimo il mio cervello rutta una frase idiomatica che recita "evviva lu varnelli!!!". Per chi non fosse delle mie parti il Varnelli è un noto liquore all'anice della provincia di Macerata.
Per sopravvivere bisogna aprirsi alla Cina. E io non voglio essere da meno, lancio sul mercato un nuovo prodotto: thè rosso cinese con un cucchiaino di Varnelli. L'idea è tutta mia, mio il brevetto e mio il copyright, se non l'ha fatto Tucci prima di me l'idea è di sicuro mia!
Mmmm... che buono... provate gente provate. E se mi trovate uno slogan ad hoc vi metto in affari con me.

1 Comments:

At 12:56 PM, Anonymous Anonymous said...

ciao sono michele.. ho scagazzato un commento pieno di errori su un post di novembre...

per il varnelli, ci sto.. orgoglio e tradizione della provincia di macerata insieme al ciauscolo e ad un pò di altre cosuccie buone buone...

affanculo le mentalità chiuse e tutti quelli che si sentono turbati dai simboli del Natale (e cazzate varie)... più andiamo avanti più sembriamo un formichiere impazzito.

chi saprà intendere avrà inteso.. la protesta è lunga e complessa.. però, in fondo, ce l'ho con il mondo.. più o meno!

evviva lu varnelli!

macerata味道酒 万岁! 香varnelli和茶 万岁!

 

Post a Comment

<< Home